GiarreStory

GiarreStory č un sito aggiornato non periodicamente

 

 
 
 

 
Leggende Giallo-blu

29 settembre 1952: nasce la S.S. Giarre

Dal comunicato ufficiale da diffondere a mezzo stampa:

Con vivo piacere comunichiamo che nella nostra cittā si č costituita la "Societā Sportiva Giarre" che si propone di attuare un interessante programma di attivitā sportive da molto tempo ormai desiderate dalla massa non indifferente degli sportivi locali.

Presidente onorario della societā č stato eletto ad unanimitā il sindaco, on. Giuseppe Russo, mentre il Consiglio di Presidenza č composto dai signori Sebastiano Cavallaro, Santo Vasta, Narciso Creati, Angelo Villaggio, Giovanni Panebianco, Nardo Patanč, Salvatore Alpino, Isidoro Pino e Carlo Sciacca.

La societā, composta da giovani e vecchi sportivi, ha deciso si partecipare al campionato di calcio di Seconda Divisione, valendosi della partecipazione di giovani elementi del vivaio calcistico locale, tra i quali segnaliamo: Licciardello, Tomarchio, Valente, Savona, Barbagallo, Bombara, Puglisi, Vitale, Pistorio, Interdonato, Messina, Pappalardo, Mascali, Trovato, Leotta, Mazza, Castorina, Mineo, Lelli, Denti, Cardillo ed altri ancora.

I dirigenti della S.S.Giarre si sono messi al lavoro con passione e tenacia, confortati dall'entusiastico consenso degli sportivi locali, che vedono nella coraggiosa iniziativa la premessa di una pių intensa attivitā di sport, un campo in cui Giarre vanta vecchie e non dimenticate tradizioni.

 

Il 9 dicembre i gialli disputano la prima amichevole contro la squadra catanese dell'Indomita che viene sorprendentemente battuta. Il 27 dicembre nella sede della Lega Sicula, a Palermo, vengono pubblicati i calendari del campionato interprovinciale di Prima Divisione che inizia il 4 gennaio del 1953. La prima giornata prevede i seguenti incontri: Fiamma Lentini-Ventimiglia, Xifonia Augusta-Militello, Libertas-Mascali, Giarre-Granmichele (6 gennaio), Leonzio B-Belpasso (6 gennaio), riposa: San Gregorio.

Poco dopo l'inizio del campionato, il comune decreta l'elargizione di un sostanzioso contributo mensile di lire 100.000.

 

 

 
Sezioni
 Scrivi a GiarreStory
 
 

 
 
 
 
 

E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto del sito senza autorizzazione scritta degli autori

   
(c) GiarreStory Tutti i diritti riservati