GiarreStory

GiarreStory è un sito aggiornato non periodicamente

 

 
 
 

 
 

Lo Stadio

Il Comunale é uno stadio pensato esclusivamente per il calcio. Nel corso di questi 50 anni ha subito numerose ristrutturazioni ed ammodernamenti. Oggi é composto da 4 tribune: Coperta (2.200 posti numerati), gradinata (1.300 posti non numerati) e due curve (Olimpia ed Etna da 1.500 posti non numerati ciascuna). La capienza complessiva é di 6.500 posti a sedere, anche se, per motivi di sicurezza, é omologato per un numero minore di spettatori.

Informazioni utili

Storia dei campi di gioco

Non sempre il Giarre ha disputato i propri incontri sul terreno tra le vie Olimpia e Luigi Orlando. Le origini del calcio a Giarre si fanno risalire fino agli anni 20, quando le prime partite amatoriali venivano giocate addirittura in Piazza Duomo. Dopo vennero gli altri campi. All’inizio si giocava in un terreno dell’oratorio festivo di via Carlo Alberto, poi sul campo sito in Piazza Carmine (1930-1933). Infine, dal 43, si approdò, per alcuni anni, in piazza Mazzini (stazione ferroviaria). Ma, la mancanza di uno stadio regolamentare finiva fin troppo spesso per penalizzare lo spettacolo, così il Giarre traslocò al Corvaja di Riposto.

Anno di costruzione: 1956
partita inaugurale: Giarre-Libertas Caltagirone 4-0
Ingressi tribune
                       A: via Olimpia
                       Olimpia: via A.Moro
                       Etna: via Luigi Orlando
                       B: via Luigi Orlando
Capienza: 6.500
Posti coperti: 3.700
Terreno di gioco: 105x63,5
Lo stadio di atletica

A Giarre oltre al Comunale, pensato esclusivamente per il calcio, con le sue tribune a ridosso del terreno di gioco, esiste un campo di atletica, eterna incompiuta siciliana.

clicca qui

 

Tribuna A

Gradinata B

Curva Etna

Curva Olimpia


 

 

 
Sezioni
 Scrivi a GiarreStory
 
 
 

 

 
 
 

 

 
 
 
 

E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto del sito senza autorizzazione scritta degli autori

   
(c) GiarreStory Tutti i diritti riservati